Con chi hanno sfilato i capi di Stato?

Dopo l’attacco al giornale satirico Charlie Hebdo, a Parigi, circa 2 milioni di persone hanno dato vita ad una manifestazione per portare solidarietà alle vittime.

I media parlano di grande manifestazione con i vari capi di Governo presenti, a quanto pare una foto scattata da una prospettiva diversa sbugiarda chi ha voluto far passare un messaggio di unione tra governanti e popolo. Nello spezzone dei capi di Stato erano presenti solo i familiari delle vittime e i sopravvissuti.

Parigi, Charlie Hebdo

Le foto pubblicate dai giornali mainstream sono sempre da una prospettiva molto bassa o in primo piano, inoltre viene ribadito nei titoli e nei sottotitoli come il corteo sia stato capeggiato dai capi di Stato.

Parigi, Charlie HebdoPerché si vuole lanciare un messaggio che si discosta dalla realtà degli eventi?

 

Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, Co-fondatore e Direttore responsabile di Oltremedia. Il giornalismo lo intendo a 360°: video,montaggio,foto,scrittura.

nicola.gesualdo@oltremedianews.it

Add your comment

XHTML : You may use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled website. To get your own globally-recognized avatar, please register at Gravatar.com