Quale Smart TV 32 pollici scegliere? Guida alla scelta

Quale Smart TV 32 pollici scegliere? Guida alla scelta

Benvenuto su questa nostra breve ma efficace guida in merito agli smart TV 32 pollici. Forse se sei arrivato qui hai bisogno di un prodotto dalle dimensioni ridotte 📏 in modo tale da poterla inserire nella tua cucina senza troppi problemi.

Ma ci risiamo, come al solito quando si parla di dover acquistare un nuovo articolo tecnologico ecco che si cade nel loop di recensioni su YouTube e Blog per cercare di rispondere alla fatidica domanda: “Quale Smart TV da 32 pollici scegliere?”

Non ti preoccupare, gli esperti di soloiltop.it ci hanno aiutato a creare questo articolo, come è già capitato in passato, e ti aiuteremo a fare la scelta più giusta, consigliandoti i migliori 5 articoli di questa categoria prendendo in considerazione i seguenti metri di paragone:

  • Prezzo💰
  • Qualità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Recensioni migliori.

Come scegliere

In fondo noi ti forniamo solo 5 dei migliori modelli che il mercato propone in merito a quelle che sono le migliori smart TV da 32 pollici per la tua casa, quindi il nostro compito ora è fornirti anche alcune indicazioni per la scelta nel caso in cui tu voglia vagliare altri schermi.

Non ci soffermeremo a parlare della differenza tra TV smart e non smart, in quanto ad oggi le prime sono le uniche in commercio, in quanto utilizzabili anche con la nuova rete senza bisogno di decoder. Questo non vuol dire però, che non ci siano altri elementi da valutare.

  • Schermo 📺

Stiamo parlando di un display da 32 pollici che non è grandissimo, ma neanche tanto piccolo, quindi ci sembra anche giusto che tu abbia la possibilità di avere la miglior visuale possibile. Dovrai quindi scegliere innanzitutto tra LCD o LED. A dire il vero negli ultimi anni si è fatta spazio anche la tecnologia delle TV OLED, riservata però a televisori dalle dimensioni maggiori.

I TV LCD sono quelli a cristalli liquidi, schermi retroilluminati, che si differenziano dai LED che non hanno bisogno di illuminazione posteriore e che offrono dei colori molto più intensi e luminosi.

  • HD Ready VS Full HD

Non tutti gli HD però sono uguali, ne esistono sostanzialmente di due tipi, HD Ready e Full HD: i primi trasmettono immagini in 720p con 1280×720 pixel, i secondi supportano immagini fino a 1080p con 1920×1080 pixel.

  • Refresh Rate

In poche parole il Refresh Rate è la frequenza di aggiornamento delle immagini sul vostro televisore.

La top 5 Smart TV 32 pollici

Ed eccoci qua, è finalmente arrivato il momento di conoscere i 5 prodotti a cui in precedenza abbiamo accennato. Solo 5? Beh si e credici che non è stato semplice scegliere, ma abbiamo per te solo l’eccellenza.

Sharp Aquos 32BC6E – Smart TV 32″

Ecco il primo dei TV 32 pollici di cui ti vorremmo parlare. Saprai bene che in materia Sharp non ha nulla da invidiare a nessuno. Il suo schermo offre al consumatore la possibilità di scegliere se montare la struttura a parete o se utilizzare dei comodi piedini.

La linea utilizzata per il design del prodotto imita i TV 32″ di fascia media, con una cornice nera che rende il prodotto veramente molto elegante. Ma sai qual è il fiore all’occhiello? La qualità audio, in virtù del meccanismo integrato progettato da Harman Kardon. Il sistema DTS permette di creare un vero proprio surround virtuale, grazie al quale è possibile riprodurre in maniera molto fedele un’esperienza cinematografica.

La funzionalità Active Motion, crea dei fotogrammi aggiuntivi, riempiendo le immagini ove necessario. L’utilizzo è estremamente intuitivo.

Hisense 32AE5000F TV LED HD 32 pollici

Hisense 32AE5000F vanta una risoluzione dell’immagine in HD; le speciali tecnologie di miglioramento del colore, di resa del contrasto e di dettagli del movimento permettono a questo televisore di offrire un’esperienza di visione unica nel suo genere.

La cornice inferiore ultra slim contribuisce a renderlo un oggetto di design, mentre l’assenza della cornice frontale aumenta l’essenzialità della struttura, che riesce perciò distinguersi per eleganza e leggerezza estetica. Questo non solo aiuta i contenuti multimediali a diventare i veri protagonisti, bensì a impreziosire il televisore stesso, che si integra perfettamente con diverse tipologie di arredo.

Per quanti lo desiderano, presenta un’uscita per collegare le cuffie, consentendo così una fruizione più privata dei contenuti. Sono presenti anche delle porte USB di ultima generazione, ottime per riprodurre i propri contenuti preferiti da qualsiasi dispositivo.

Samsung T5370 Smart TV 32 pollici

Questo Samsung è un televisore compatibile con gli strumenti di assistenza vocale come Alexa di Amazon e Google Assistant, sistemi che rendono molto semplici i comandi anche quando si è diversamente impegnati.

La smart tv Samsung T5370 da 32 pollici vanta una risoluzione full HD, che rispetto alle tradizionali televisioni di alta qualità raddoppia la qualità dell’immagine. Ogni dettaglio appare estremamente nitido e i colori sono vivaci e brillanti.

Lo schermo supporta un’ampia gamma di colorazioni; la funzionalità di miglioramento dei contrasti conferisce profondità alle immagini, mentre per quanto riguarda la nitidezza visiva il sistema Ultra Clean View sfrutta un algoritmo avanzato che analizza i contenuti originali riducendo il fenomeno della distorsione.

L’Air Play 2 integrato nel sistema operativo permette di trasmettere in streaming oppure condividere contenuti dai propri dispositivi Apple direttamente sulla TV. Diventa molto semplice perciò sfogliare le proprie cartelle multimediali presenti su iPhone o Mac. Il telecomando permette di accedere al decoder e alla consolle di gioco.

Samsung UE32N5370AUXZT TV 32 Full HD

Altro giro, altro Samsung, ma questa volta parliamo di un entry level, anche se di tutto rispetto.

Iniziamo parlando della qualità video, che già accennato inizialmente, pur non essendo una delle migliori e in grado di soddisfare senza problemi gli utenti meno esigenti. La qualità audio presenta una buona resa della gamma, lasciando però da ridire su bassi e alti, una delle piccole pecche di questa smart tv.

Il sistema operativo che rende questa televisione in condizione di navigare è Tizen, già adottato precedentemente da Samsung per le sue smart tv di fascia più alta, che anche in questo caso permette una navigazione davvero ottima, prima di blocchi o errori di sistema.

LG 32LM6300

Per concludere in bellezza abbiamo scelto questo LG.

La televisione è dotata di tecnologia ThinQ, che ti permetterà dunque di gestirla attraverso specifici comandi vocali, che vi permetteranno di fare swipe tra i vostri canali preferiti, alzare ed abbassare il volume, spegnere la tv e molte altre operazioni, rendendo quindi il classico telecomando un accessorio quasi superfluo, non più obbligatorio.

Analizzando prestazioni e potenza troviamo un processore Quad Core davvero energico, capace addirittura di regolare intensità e tonalità dei colori a seconda delle vostre esigenze. Anche il sistema operativo WebOs non fa abbassare la qualità di questa televisione, garantendovi una navigazione in rete fluida e scorrevole.

In conclusione

Abbiamo scelto per te solo i marchi migliori quelli che del mercato delle TV e dell’elettronica in generale sono i padroni. Come sempre la scelta può non risultare poi così semplice, ma questo non vuol certo dir che tu non sia in grado di avere per te il miglior prodotti in assoluto.

In fondo si tratta solo di un insieme di fattori da riordinare. Ti aspettiamo per molte altre guide come questa e anche migliori.

Prima di andartene, ecco un articolo correlato che crediamo possa piacerti: Tutti i benefici offerti da una casa domotica