I migliori computer portatili 2022

I migliori computer portatili 2022

Nel mondo del lavoro sempre più digitale, l’utilizzo di un computer personale si rivela fondamentale. Ogni giorno vengono lanciati nuovi modelli e scegliere i migliori computer portatili del 2022 risulta sempre più complicato. Le esigenze infatti variano a seconda di chi lo utilizza e per questo motivo potrebbe non essere semplice trovare un dispositivo che sia riconosciuto universalmente come migliore.

Attraverso le recensioni dei singoli notebook sul sito tech-hardware.it è possibile farsi un’idea di quale potrebbe essere il modello più adatto alle nostre esigenze. Dobbiamo infatti considerare sempre che siamo noi stessi i migliori giudici delle prestazioni dei dispositivi sulla base delle necessità che abbiamo.

Come possiamo scegliere tre migliori computer portatili del 2022? Quali sono le caratteristiche da considerare prima dell’acquisto? Vediamo insieme.

Scegliere migliori computer portati del 2022

Quando ci apprestiamo a effettuare la scelta su computer portatile, la prima cosa da fare è valutare le nostre tutte le nostre esigenze e considerare tutto ciò che può tornarci utile per agevolare il nostro lavoro. A tal fine è quindi difficile elevare un dispositivo rispetto ad un altro in quanto il tutto dipende dalla scelta personale.

I notebook si dividono infatti anche per budget, aspetto di non poco conto per chi si ritrova a considerare un acquisto.

Il design può essere senza dubbio un elemento di confronto fondamentale nella scelta del proprio computer portatile, così come altre considerazioni personali collegate all’estetica e alla praticità di trasporto. Ma se l’utilizzo del notebook è principalmente legato all’attività lavorativa non possiamo prescindere dalla considerazione dell’hardware che influisce sulle stesse prestazioni di cui abbiamo bisogno. Un’attenta valutazione è anche quella riguardante il sistema operativo da scegliere per quanto questo si limiti principalmente alla scelta di pochi modelli.

Proprio in funzione a queste considerazioni è da sottolineare come la scelta del notebook perfetto sia un concetto prettamente personale che possiamo limitare proprio per fasce di prezzo.

Notebook Dell XPS 13 9300

Dell è ormai una garanzia nel mondo dei notebook e per questo motivo non può che essere menzionata tre migliori computer portatili del 2022. In termini di prestazioni questo offre un processore di ultima generazione in grado di supportare anche memorie elevate. Il display ampio con una risoluzione in Full HD+ permette di utilizzare agevolmente il computer portatile anche in luoghi molto luminosi, rendendo il suo utilizzo pratico e funzionale anche fuori casa.

Il modello rispecchia anche le esigenze di chi sceglie il notebook in funzione dell’estetica grazie a bordi davvero sottili che lasciano però spazio alle due fotocamere. Anche il peso limitato a solo un chilo permette di rendere molto più facile il trasporto.

MacBook Pro M11 13”

Il design del MacBook è quasi immutato da diversi anni a questa parte, ma al tempo stesso sempre apprezzato dagli utenti fedeli al marchio della mela. Ciò che caratterizza i nuovi MacBook Pro è il processore M1 che rende il computer ancora più performante, indicato per chi sceglie lo stesso in funzione nel proprio lavoro. La possibilità di personalizzare la memoria del dispositivo è un plus molto apprezzato da chi desidera un computer che rispecchia appieno le esigenze. Il display retina da 13 pollici è una delle caratteristiche più importanti di questo nuovo MacBook che riesce a garantire un’autonomia fino a 20 ore, aspetto fondamentale per chi si trova sempre in giro a fine lavorativo.

Da non dimenticare per la presenza della Touchbar e del lettore di impronte digitali che caratterizzano i nuovi modelli di MacBook che si presentano come veri propri aspetti pratici dell’utilizzo del notebook. Da non dimenticare però la necessità di utilizzare un adattatore per consentire la connessione ad hard disk USB o a monitor esterni. Ciò permette di minimizzare il design del dispositivo ma potrebbe non essere un aspetto comodo per chi lo utilizza a livello professionale.