10 mete dove andare in vacanza con gli amici: low cost e super divertenti

10 mete dove andare in vacanza con gli amici: low cost e super divertenti

Organizzare un viaggio con gli amici è sempre una buona idea, soprattutto perché si consolidano i rapporti e si creano dei ricordi indimenticabili. Non è immediato tuttavia scegliere la meta del viaggio, soprattutto perché bisogna considerare i gusti e le esigenze di tutti. Alla base, però, troviamo sempre la voglia di divertirsi, possibilmente spendendo poco. E allora abbiamo selezionato per voi le 10 mete dove andare in vacanza con gli amici.

Catania

Ci sono delle mete in Italia che molti amano, come la Sicilia, dove si sogna di andare almeno una volta nella vita. Naturalmente, per arrivare sull’isola, non bisogna spendere tanto: prenotare il volo ormai è un gioco da ragazzi grazie a Ryanair, che è il top dei voli low cost. Il cibo in Sicilia è piuttosto economico, e molte delle sue bellezze sono gratuite: si può anche visitare Taormina, che dista pochi km da Catania, ma non consigliamo di dormirci, perché i prezzi sono piuttosto alti. Meglio rimanere in città e poi spostarsi con gite giornaliere.

Ibiza

C’è forse qualcosa di meglio di sbizzarrirsi tra locali, spiagge e soprattutto relax e musica alta? Quando pensiamo a Ibiza, sentiamo la musica echeggiare nelle orecchie e ci viene voglia di ballare a piedi nudi sulla sabbia, al tramonto, con il mare sullo sfondo. La vita notturna qui è praticamente immancabile, e la movida è il motivo per cui è la meta preferita dai diciottenni come regalo dopo la maturità. Alla fine degli anni ’90, Ibiza è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Malta

L’isola di Malta è una delle più affascinanti in cui si possa andare in vacanza, e per molti motivi. Ovviamente è ricchissima di attrazioni per i turisti, e dà la possibilità di rilassarsi in spiaggia, di prenotare delle escursioni in barca verso le isolette circostanti.

Tropea

Qui è possibile organizzare una vacanza all’insegna del risparmio e della bellezza: la Calabria, infatti, è una meta del sud molto ambita per le vacanze con gli amici, perché il mare è meraviglioso, ci sono molti posti da scoprire ed è assolutamente economica, soprattutto dal punto di vista gastronomico. Si mangia bene e non si spende tanto.

Riccione

Riusciamo a immaginare un viaggio economico in Romagna? Assolutamente sì. Anzi, Riccione è tra le località più amate e prese d’assalto dai giovani, e il motivo è praticamente scontato. Ci troviamo infatti in un luogo che ha fatto del divertimento notturno il suo simbolo. Nei dintorni ci sono alcune delle discoteche che hanno fatto la storia, come il Cocoricò o il Peter Pan, per citarne due. E per chi è in cerca di consigli di viaggio per prenotare, su Hotel-Riccione.info è possibile trovare numerose soluzioni low cost.

Napoli

Ci saremmo sentiti quasi in colpa a non inserire Napoli tra le 10 destinazioni dove andare in vacanza con gli amici. Cultura, certo, arte, bellezza, pizza, spiagge, locali. A Napoli c’è tutto, e molto di più. Ed è tutto abbastanza alla portata del portafoglio, soprattutto se non si vuole spendere troppo. E poi avere la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina napoletana è un must imperdibile.

Cipro

Andare alla scoperta di Cipro è davvero emozionante, e per molti motivi. Questa località è super apprezzata dai gruppi di amici, soprattutto da coloro che amano fare un tuffo al mare, ma anche andare in giro a scoprire cultura, arte e gioielli. L’accoglienza cipriota, poi, è davvero leggendaria. In ogni caso, nel proprio tour non possono mancare un giro delle chiese bizantine, un salto al Parco Archeologico di Pafos e una visita al Porto di Kyrenia.

Barcellona

Molto spesso i gruppi di amici amano Barcellona per andare in vacanza insieme per la sua convenienza, ma non solo. Il mare non manca, e la città è immensa da visitare, con i suoi monumenti. Passeggiare sulla Ramblas, poi, magari con una bella sangria in mano, è un momento che si ricorderà per tutta la vita. Da incorniciare e da tenere nel cuore.

Costa del Cilento

Tra i luoghi più magici in Italia c’è proprio il Cilento, che si trova nella zona meridionale della Campania. È lì, e sembra sospeso tra il mare e il monte. L’area è molto vasta: presenta borghi di pescatori, ma anche delle calette nascoste da scoprire assolutamente. Le cose da vedere e da fare in Cilento non mancano, e dobbiamo dire che la meta non è per nulla cara.

Dubrovnik

Questa località è a dir poco magica. Si affaccia sul mare Adriatico, ed è considerata in effetti una delle sue perle. Da tempo, la Croazia è una delle mete più amate per i viaggi tra amici, perché è low cost, ma è anche bella da togliere il fiato. La bellezza di questo luogo è leggendaria, tanto che George Bernard Shaw scrisse: “Coloro che cercano il paradiso sulla terra dovrebbero venire a vedere Dubrovnik”. Le sue spiagge in estate si riempiono di ombrelloni, e tra l’altro consigliamo indubbiamente il Festival Estivo di Dubrovnik.