Abbigliamento intimo contenitivo: un mix di bellezza e benessere

Abbigliamento intimo contenitivo: un mix di bellezza e benessere

Salute e bellezza, un binomio da non trascurare, in quanto la salute è sinonimo di bellezza e viceversa. Per il nostro benessere è fondamentale curare ogni singola parte del nostro corpo, senza tralasciare nulla, come le gambe, ad esempio, vera parte trainante di ognuno di noi. Per la cura delle nostre gambe, sono necessarie le calze giuste, quelle più adatte alla nostra conformazione, che siano in grado di conferire fascino, praticità e comodità. Le calze modellanti, come tutto l’intimo contenitivo sono di grande sostegno per le donne, in quanto aiutano a nascondere i difetti, a modellare le curve e a valorizzare tutte le parti del corpo.

Intimo contenitivo e modellante
Troppo spesso ci lasciamo condizionare da falsi cliché e stereotipi, della serie “magro è bello”, ma in realtà non è così, perché ogni donna è in grado di esprimere la propria femminilità, è sufficiente saper indossare l’intimo giusto. Calze, slip, e reggiseni modellanti, conferiscono un sostegno invisibile esaltando il corpo e aumentando notevolmente il grado di autostima www.vanityfair.it/gallery/intimo-modellante-shapewear-lingerie-shaping-intimo-foto . È necessario saper scegliere i capi giusti, quelli più indicati alle esigenze di ognuna che sappiano valorizzare i punti deboli, come i fianchi pronunciati o il seno prosperoso. Le proposte che riguardano l’intimo contenitivo sono molto ampie sia nella scelta dei colori che nelle taglie. Indossare la lingerie contenitiva non è solo salutare, ma è anche sinonimo di sicurezza, di fascino ritrovato, perché si tende a camminare con più disinvoltura e a cambiare il portamento. L’abbigliamento intimo contenitivo è anche molto sensuale ed è adottato anche dalle donne che non possiedono curve molto pronunciate, soprattutto nel caso in cui si desidera indossare un capo acquistato tempo prima quando il peso era maggiore. La biancheria intima modellante ha la capacità di definire e uniformare le curve, le assottiglia e a volte elimina persino due taglie.

Le calze elastiche
Son tutte belle le gambe delle donne, parafrasando una vecchia canzone e cercando di far comprendere quanto sia fondamentale indossare le calze più giuste per recare maggiore benessere ai nostri arti inferiori. Nel caso in cui si soffra di insufficienza venosa e di vene varicose le calze elastiche a compressione graduata rappresentano uno dei rimedi migliori. L’utilizzo di questo tipo di calze, inoltre, è molto utile nei pazienti che sono stati sottoposti ad intervento chirurgico e di conseguenza hanno trascorso molto tempo a letto. Gambe pesanti o gonfie? Le calze elastiche possono sortire un sollievo immediato, è sufficiente indossarle al mattino prima che la sensazione di gonfiore comincia a farsi sentire www.my-personaltrainer.it/benessere/calze-elastiche.html . È utile sottolineare che, per prolungare l’efficienza delle calze, vanno utilizzati dei piccoli accorgimenti, in quanto, non dimentichiamo che si tratta di presidi medici. Le calze vanno lavate a mano in acqua tiepida con un sapone neutro e non vanno strizzate per evitare che le fibre possano deteriorarsi. In seguito, è necessario sciacquarle sempre in acqua tiepida e lasciarle asciugare in posizione piana lontana da fonti di calore. Per indossarle, è consigliabile l’utilizzo dei guanti, perché in questa maniera si evita il contatto diretto con le unghie.

Le varie tipologie di calze elastiche
Bisogna sottolineare che in commercio sono presenti tante varianti di calze elastiche, distinte in base alla funzione e all’utilizzo: le calze elastiche terapeutiche, preventive e per lo sport. Il tipo terapeutico è un dispositivo medico e pertanto va indossato solo previa prescrizione che avviene dopo un’accurata visita presso uno specialista ed escludendo la presenza di altre patologie, quali il diabete. Le calze preventive, invece, vengono utilizzate solo per prevenire l’insorgenza di disturbi circolatori e sono adatte per le persone soggette a questi rischi a causa dell’impiego di alcuni farmaci o per fattori ereditari e genetici. Le calze elastiche per lo sport sono indicate per gli atleti e per le persone che esercitano spesso attività sportiva, al fine di un recupero muscolare ottimale. Infatti sono realizzate in tessuto traspirante idoneo ad ogni tipo di attività, avvolgono solo il polpaccio e generalmente attutiscono ogni tipo di impatto.

Conclusioni
Le calze elastiche a compressione graduata sono il perfetto mix tra bellezza e salute, perfette per la donna e l’uomo www.relaxsanshop.it. Tutti gli articoli sono studiati per conferire praticità, comodità e benessere a chiunque ne abbia bisogno: collant, gambaletti, calzettoni, in grado di contenere e donare sollievo a tutte le persone che soffrono di particolari patologie. Grazie alla compressione graduata, le gambe ricevono il sollievo adatto perché hanno funzione preventiva riposante e inoltre grazie al loro design rispondono anche alle varie esigenze estetiche, in quanto, si possono indossare con qualsiasi tipo di abbigliamento.