Make up pink: la bellezza del rosa

Make up pink: la bellezza del rosa

Una delle tendenze più in voga del momento in tema di make up? Il make up pink, che colora l’intero visto con le sfumature del rosa, partendo dallo sguardo fino ad arrivare alle labbra.

Ringraziamo per l’articolo Fernando Melileo esperto formatore di estetica e benessere per la preziosa consulenza sull’argomento in questione.

Con i suoi tocchi di colore tenui, infatti, il trucco pink interessa non solo le labbra, ma veste anche occhi, gote e ciglia, magari declinato in varianti più intense, come il fucsia, o più romantiche, come il rosa antico o il rosa bruciato caldo, che vira verso il marrone.

Da sempre, il rosa è uno dei colori per eccellenza della bella stagione: per la primavera estate 2020, però, il make up si veste di pink, colorando soprattutto gli occhi con tonalità accese e vibranti.

Via libera, quindi, a fucsia, rosa shocking, magenta, lampone e chi più ne ha più ne metta!

La palette di colori per il trucco si declina anche in tonalità più delicate, soprattutto per il viso e per le labbra, come il rosa antico e il rosa cipria.

In particolare per il trucco occhi, il rosa e le sue sfumature sono perfette per esaltare gli occhi chiari, che presentano iridi verdi e azzurre, ma anche gli occhi marroni possono essere messi in risalto dalle tonalità rosate: basterà scegliere un colore acceso e vibrante e lo sguardo diventerà ancora più magnetico.

Come applicarlo

La tendenza vuole l’ombretto applicato su tutta la palpebra mobile, sfumato verso l’arcata sopracciliare ed eventualmente abbinato ad una tonalità più chiara da stendere nella piega dell’occhio.

Con l’aiuto di un pennellino piccolo, sfumate lo stesso colore anche tra le ciglia inferiori per ottenere uno sguardo più ampio e luminoso.

Il rosa è la tonalità perfetta anche da indossare sulle labbra: se avete un incarnato mediterraneo con occhi e capelli scuri, potete scegliere rossetti dai colori forti, come il fucsia e il rosa lampone; mentre se i vostri colori sono più chiari e delicati, potete scegliere nuance più leggere e luminose.

E per il viso? Via libera agli illuminanti rosati, che donano un tocco di radiosità all’incarnato.