Milano, città dai ristoranti insoliti: ecco una lista dei più originali

Milano, città dai ristoranti insoliti: ecco una lista dei più originali

La metropoli dei ristoranti di lusso e di quelli di tendenza. Milano da sempre si ritrova affibbiata questa etichetta, perché spesso è la città dove nascono e si sviluppano quelle novità nella ristorazione, che poi si diffondono in ogni parte d’Italia e che spesso hanno preso vita nelle capitali europee e in quelle mondiali.

Come esempio basti pensare al successo pazzesco che hanno avuto i fusion restaurant. Si pensi che oggi addirittura è possibile leggere una classifica dei più apprezzati. Motivo per cui nella lista che verrà proposta, magari ci sono stili di cucina o di arredamento che poi diventeranno di moda in tutta Italia.

Milano restaurant: combinazione cena più spettacolo

Milano sta diventando sempre più famosa anche per la combine cena di gusto e spettacolo coinvolgente. Un formato che in questa città prende sempre più piede, perché trasforma la cena in una serata completa e quindi comprensiva anche di un’eventuale dopo cena. Le scelte certamente non mancano, a seconda dello show che si predilige.

Cena con delitto

Una delle più attraenti per i milanesi è certamente la cena in un ristorante di ottima cucina a tema “scopri l’assassino”. Meglio nota come cena con delitto, la si può vivere in vari ristoranti della città. Ogni location propone differenti sfumature del tema giallo, ma prova a vedere qui se trovi proprio il locale perfetto per questo tipo di intrattenimento serale, riuscendo così a coniugare una tavola dal menù prelibato e nello stesso tempo ritrovarsi immersi in gioco di mistero anacronistici.

Cena con concerti o performance musicale

Questo tipo di locali sono ristoranti e cocktail bar che propongono nella loro programmazione eventi musicali di rinomata importanza. In queste località si può cenare in un ambiente elegante e accompagnato da musica di alto livello. Si possono citare il famoso Blue Note che recupera la tradizione newyorkese e  quella del New Jersey dei music-pub jazz e blues. Di gusto opposto, ma sempre intrigante è, invece, El Porteno in Corso Buenos Aires. Qui si possono gustare piatti di carne di asado di manzo e godere di folkloristiche esibizioni di tango.

Cena con spettacoli di intrattenimento

Se, invece, si vuole cercare una location, dove si viene coinvolti in un vero e proprio live-show ecco che la Maison di Milano offre anche uno spettacolino burlesque dal sapore francese. A questo si possono unire acrobati, contorsionisti, trapezisti e perfino mangiatori di fuoco. Il tutto senza dimenticare la cena che può essere vegetariana o classica. Se si vogliono organizzare feste o party diversi dal solito, il programma intero è consultabile qui! Oppure se si preferisce trasferirsi nelle affascinanti atmosfere arabe, ecco che El Jadida consente di cenare con menù che mischiano la cucina araba a quella giapponese e di godere, dopo cena, di spettacoli mediorientali con esibizioni di danza del ventre.

Cena con ballo

Per chi predilige gustarsi una bella cena, magari della tradizione milanese e poi scatenarsi in pista non sulle note delle hit moderne, ma recuperando la tradizione dei balli di gruppo e di quelli delle vecchie balere, ecco l’occasione giusta presso la Balera dell’Ortica. Atmosfera da osteria milanese e sala da ballo per scatenarsi fra twist e boogie woogie. Mentre allo Spirit de Milan dopo aver cenato è possibile lanciarsi in balli di gruppo, che coinvolgono il pubblico con serate swing e jazz, recuperando le atmosfere degli Anni Venti e Trenta dell’America.

Come si vede, in quanto a proposte diversificate e coinvolgenti, non manca niente nella città meneghina, magari sarebbe bello che un giorno si sviluppassero anche eventi dedicati anche al gusto dell’assaggio del vino e dei piaceri che porta al nostro corpo, ecco guarda qui di cosa si tratta!