Extension ciglia: i consigli su come curarle e struccarsi

Extension ciglia: i consigli su come curarle e struccarsi

Sempre più donne scelgono di migliorare il proprio sguardo affidandosi alle mani esperte di un professionista in extension ciglia e laminazione ciglia, posizionando delle estensioni sulle ciglia che allungano e mettono in risalto gli occhi.

Le extension delle ciglia richiedono tante accortezze. Ci sono donne che non ricorrono al trattamento delle ciglia finte perché pensano che siano troppo difficili da rimuovere e richiedano troppe cure.

Le ciglia finte sono attaccate a quelle naturali con una colla semi-permanente: ciò rende la loro rimozione un processo delicato ma facile.

È possibile rimuovere le ciglia finte o le estensioni delle ciglia senza danneggiare le ciglia naturali o gli occhi.

Le ciglia finte possono durare per diverse settimane, ma dopo qualche tempo è possibile notare che alcune parti di esse iniziano a rompersi o addirittura a cadere.

Le ciglia naturali devono respirare per rimanere in salute. Le estensioni delle ciglia sono un tipo di trattamento di bellezza che mira ad allungare le ciglia e ad ottenere uno sguardo più intenso.

In questa guida scopriamo come eseguire una corretta manutenzione e come struccarsi con le extension alle ciglia.

Extension ciglia: la spazzolatura

Per prima cosa è necessario eseguire la spazzolatura: almeno una volta al giorno devi spazzolare le ciglia con un po’ di vigore in modo tale che si separino bene e non si attorciglino.

Una volta che la densità delle ciglia diminuisce, non sarà più necessario pettinarle. Non bisogna strofinarsi gli occhi.

Extension ciglia: i consigli per una lunga durata

Veniamo adesso ai consigli per garantire una lunga durata alle extension ciglia, ma anche alcuni consigli su come curare le ciglia naturali. Un altro aspetto da non trascurare è l’essiccazione delle ciglia: quando lavi il viso, l’acqua rimane tra le ciglia e devi asciugarti gli occhi attentamente, evitando l’attrito. Evita il mascara in quanto aderisce molto alle ciglia.

Cerca sempre di idratare la radice delle ciglia per una migliore crescita. Per prima cosa pulisci le ciglia con lo shampoo per rimuovere il grasso.

Applica alcune gocce di idrogel sulle palpebre inferiori, in modo che le ciglia non si attacchino.

Uno dei metodi che possono aiutarti a curare le extension è l’utilizzo di prodotti cosmetici per la rimozione del trucco.

Rimuovi tutto il trucco degli occhi con un detergente per il trucco senza olio. Se togli l’eyeliner, usa un batuffolo di cotone imbevuto di tonico.

Se utilizzi il fondotinta, rimuovilo prima di lavare gli occhi, usando il detergente specifico ma evitando la zona degli occhi.

Alcuni detergenti contengono olio, in particolare detergenti per crema e gli oli detergenti.

Bagna gli occhi con acqua fresca. Prendi una piccolissima quantità di shampoo e poggialo sul palmo della mano.

Applicalo su entrambi gli occhi, uno alla volta, passandolo sopra di essi.

Fai scorrere delicatamente il sapone lungo la linea delle ciglia aiutando le estensioni a scivolare gradualmente.

Se i tuoi occhi sono ancora sporchi, ripeti. Risciacqua e tampona le ciglia delicatamente, non importa se sono un po’ umide oppure incollate, quando le spazzoli si separeranno.

Usa una bacchetta per ciglia per girarle delicatamente. Esegui queste operazioni almeno 2-3 volte a settimana.

Non esitare ad applicare una crema idratante viso per avere una pelle ben nutrita, in modo che le tue ciglia tornino ad avere la buona salute che avevano prima.