Rimedi naturali e sicuri per combattere la disfunzione erettile

Rimedi naturali e sicuri per combattere la disfunzione erettile

Quando si convive con la disfunzione erettile (DE), si è disposti a fare praticamente qualsiasi cosa per rimettere in sesto la propria vita sessuale. Mangiare radici come il ginseng, bere succhi particolari come quello di melograno e persino diventare un puntaspilli umano sottoponendosi ad un trattamento di agopuntura.

Ma queste cose funzionano davvero? Quando si mettono in atto questi rimedi bisogna considerare il famoso effetto placebo. Ma ci sono alcune alternative naturali alle medicine popolari per la disfunzione erettile che, se il tuo medico ti da il suo consenso, possono aiutarti davvero a ottenere buoni risultati e aiutarti a mantenere l’erezione.

Queste alternative naturali ai farmaci per la disfunzione erettile sono ampiamente utilizzate: ognuna di loro deve essere sempre presa in considerazione con i suoi pro e i suoi contro. Vediamoli insieme.

 

Agopuntura

Questa terapia tradizionale cinese che prevede l’impiego di aghi si dice che stimoli il flusso sanguigno ed è per questo motivo che molto spesso viene impiegata nel trattamento della disfunzione erettile. È più spesso usata per trattare altre sintomatologie, quali mal di testa cronici e mal di schiena, ma alcuni uomini hanno scoperto che funziona benissimo anche per la disfunzione erettile.

 

Arginina

Si trova naturalmente nel cibo e la sua funzione è quella di rilassare i vasi sanguigni. Normalmente è usata per trattare problemi cardiaci, ma i medici sostengono che aumenti anche la circolazione sanguigna a livello del pene avendo quindi reali effetti benefici sulla disfunzione erettile. E’ però necessario assumere l’arginina o integratori per la disfunzione erettile a base di arginina in modo molto costante in quanto questo principio attivo viene metabolizzato molto velocemente dall’organismo. In alternativa potrebbe essere utile assumere la L-citrullina, che aiuta il corpo a produrre più arginina. Ma, attenzione, dosi elevate possono abbassare la pressione sanguigna.

 

DHEA

DHEA non è altro che il nome dell’ormone che il corpo converte in testosterone. Potrebbe sembrare il principio attivo più naturale da assumere per risolvere il problema e riavere così una vita amorosa normale. A volte può aiutare in tal senso, ma non è sempre questo il caso. Se il tuo testosterone è basso, allora questo potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella disfunzione erettile. Ma se il livello è normale, produrre più testosterone non aiuterà.

 

Ginkgo Biloba

Si tratta di uno dei rimedi erboristici più venduti, sia negli Stati Uniti che in Europa. Gli estratti di questo albero possono aumentare il flusso sanguigno ed è proprio questo il motivo per il quale viene impiegato nella lotta contro la disfunzione erettile. È ampiamente usato per trattare i disturbi del sangue e i problemi di memoria, e moltissime persone lo usano per trattare la DE.

 

Ginseng

Il ginseng rosso coreano è un rimedio molto usato per la disfunzione erettile. Questo perché è stato dimostrato avere effetti realmente benefici sulla disfunzione erettile. Il ginseng è uno degli ingredienti principali di Tauro Plus, l’integratore per la disfunzione erettile che trovi su sempreinsalute.com.

 

Melograno

Il succo e l’estratto di questo frutto sono noti per essere pieni di sostanze nutritive. Oltre a funzionare molto bene contro la disfunzione erettile, il succo o l’estratto di melograno apportano notevoli benefici anche alla salute generale dell’organismo.

 

Rhodiola Rosea

La Rhodiola Rosea è conosciuta anche come “radice d’oro”: questa pianta è un rimedio naturale relativamente nuovo. È stata usata per aumentare la resistenza e la funzionalità sessuale nella medicina popolare russa per decenni. E’ stato dimostrato che può alleviare i sintomi legati alla disfunzione erettile. Gli effetti collaterali sono minimi, anche se, come è bene sempre ricordare, è meglio rivolgersi al proprio medico prima di assumere qualsiasi prodotto per la disfunzione erettile, anche se completamente naturale.

 

Yohimbe

Per anni la corteccia di questo albero africano è stato l’integratore prediletto per la disfunzione erettile. Alcuni studi clinici hanno mostrato miglioramenti per le persone che hanno diversi problemi sessuali a causa di farmaci per la depressione (non solo disfunzione erettile ma anche impotenza o eiaculazione precoce).