Quali sono i migliori detergenti schiumosi coreani da acquistare?

Quali sono i migliori detergenti schiumosi coreani da acquistare?

Negli ultimi mesi, molte persone stanno sperimentando un cambiamento “importante” verso i detergenti viso schiumosi. Questo cambiamento si è visto in varie parti dell’Asia ed è stato pesantemente commercializzato dalle aziende.

Tuttavia, potrebbe essere una sorpresa per queste persone che una gran parte dei paesi asiatici hanno usato detergenti in schiuma per anni! Questo include Giappone, Corea, Taiwan, Singapore, Thailandia, Vietnam ecc.

Questi non sono gli unici paesi che usano i detergenti schiumosi coreani. Anche gli europei usano questi prodotti da anni!

La differenza principale tra i detergenti europei e quelli asiatici è che mentre i detergenti schiumosi europei sono fatti principalmente di tensioattivi, quelli asiatici possono contenere tensioattivi, emulsionanti o combinazioni di altri ingredienti per dare i migliori risultati.

I tensioattivi sono molecole che possono interagire sia con sostanze a base di olio che con l’acqua. Questo significa che possono “ridurre” efficacemente l’olio sul viso, rimuovendolo, senza seccare troppo la pelle (simile al funzionamento del classico sapone).

Benefici dei detergenti coreani

  • Ci sono vari tipi di prodotti coreani che mirano a bisogni e problemi specifici della pelle e sono sicuramente tra i migliori sul mercato.
  • I detergenti coreani sono disponibili in una varietà di formule e scopi e tutti puliscono e rinfrescano la pelle senza seccarla.
  • I detergenti coreani usano ingredienti che lavorano per rimuovere le impurità, sturare i pori e mantenere la pelle sana.
  • Vari ingredienti che si trovano nei detergenti coreani idratano la pelle, mantengono i pori liberi e regolano la produzione di olio.
  • I detergenti schiumogeni coreani possono essere usati come lavaggio quotidiano del viso per rimuovere il trucco e le impurità dalla pelle. Possono anche essere usati come una “seconda” pulizia dopo un olio o un balsamo detergente.

Alcune delle marche più popolari di detergenti schiumosi coreani si concentrano sull’aggiunta di estratti naturali ai loro prodotti. Questi possono includere ingredienti come camelia, estratto di tè verde e linfa di bambù.

A differenza dei detergenti europei, quelli asiatici sono a pH neutro, quindi non alterano il mantello acido della pelle, che è importante perché aiuta a riparare lo strato protettivo della pelle stessa.

Quali sono i migliori detergenti schiumosi coreani da acquistare?

Quando si sceglie un detergente schiumoso, si raccomanda di guardare la lista degli ingredienti ed evitare qualsiasi prodotto con troppe sostanze chimiche, onde evitare possibili reazioni cutanee.

I detergenti coreani sono disponibili anche online nei migliori negozi di skincare coreana come il sito Moodyskin.it che raccomandiamo non solo per il vasto numero di prodotti ma anche per i tempi di consegna piuttosto rapidi.

Double cleasing: come funziona la doppia pulizia coreana

Cos’è esattamente la doppia pulizia? In poche parole, è la pratica di togliere il trucco o la protezione solare e pulire a fondo il viso la sera prima di andare a dormire. Lo fai usando prima un detergente a base di olio (o un balsamo detergente) per rimuovere tutto il trucco in una sola volta, e poi seguire con un detergente a base d’acqua per pulire a fondo il viso.

Ci sono molti benefici nella doppia pulizia – in primo luogo, assicura che tutto il trucco/sole schermo/sporco/sudore viene rimosso dalla pelle prima di andare a letto, in modo che quando si dorme, i pori non siano bloccati da tutti i prodotti sul viso. Il secondo passo con un detergente a base di acqua aiuta a rimuovere qualsiasi residuo lasciato dal detergente a base di olio.

In secondo luogo, è semplicemente più igienico. Se non ci si strucca alla fine della giornata, tutto lo sporco e i germi sul viso vengono trasferiti sulla pelle dove possono moltiplicarsi durante la notte.

In terzo luogo, è meglio per la tua pelle in termini di benefici a lungo termine. Il detergente a base di olio aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e prepara meglio la pelle per il detergente a base d’acqua, mentre ti dà anche una pulizia più profonda.

Il quarto e ultimo vantaggio della doppia pulizia è che dà alla tua pelle una pausa dal trucco e dallo schermo solare – sappiamo tutti quanto la maggior parte dei trucchi o degli schermi solari possano essere duri sulla nostra pelle. Usando questo metodo alla fine della giornata dà alla tua pelle la possibilità di respirare, mentre la prepara per un altro giro di trucco al mattino.

Per tutte queste ragioni, la doppia pulizia è considerata la migliore pratica interculturale quando si tratta di cura della pelle. È usata in Asia in particolare per la sua lunga storia di essere vista come una parte essenziale del trattamento coreano.