Le migliori 3 Mete turistiche da visitare nel 2020

Le migliori 3 Mete turistiche da visitare nel 2020

Si sa, quando si tratta di viaggiare non c’è un tempo prestabilito. Che sia Natale, Capodanno o una lunga pausa estiva, quello che conta è individuare le migliori mete turistiche da visitare, sopratutto evitando il turismo di massa.

In questa guida ti propongo 3 ottime mete turistiche da visitare assolutamente sia se sei un tipo romantico o un naturalista. L’indonesia, la Costa Rica e la Malesya, tra le principali attrazioni turistiche che ogni sito di travel che conta annovera tra i suoi itinerari. 

Infatti parliamo di mete turistiche non proprio per tutti, ma per coloro che non badano a spese e che vogliano visitare nuovi paesi e nuove culture pianificando ogni tratta del proprio viaggio. E se sei un turista last minute? Nessun problema, sul sito lastminutebari.it trovi le migliori mete turistiche low cost, viaggi last minute e last second.

Cominciamo allora con le principali mete da visitare nel 2020: 

Gili Air e Lombok, Indonesia

Gili Air è l’ideale per coloro che desiderano ardentemente le sensazioni delle isole deserte e i tramonti rosso sangue che lasciano a bocca aperta. Nessuna macchina, significa che puoi vagare tra i carri trainati da cavalli, girando l’intera isola in un paio d’ore.

Guarda attraverso l’oceano il secondo vulcano sacro più alto dell’Indonesia, Gunung Rinjani, mentre sorveglia la vicina Lombok. È un must per coloro che desiderano raggiungere lo spettacolare cratere Segara Anak al suo vertice. I bambini d’acqua possono iniziare le migliori pause surf di Lombok a novembre.

Quando andare: novembre è il mese ideale per evitare gli affollamenti ed è ancora un buon periodo prima delle piogge invernali anche se a Lombok non è ancora la stagione dei monsoni.

Il miglior posto dove stare: Sidle, lontano dalla folla in questo rifugio molto privato in un angolo tranquillo dell’isola di Gili Air. Oltre a Lombok, troverai una raccolta di suggestive logge cubiste che comprendono anche una splendida cena indo-fusion di cinque portate.

Costa Rica

Il Costa Rica è un paradiso per gli ambientalisti, che vanta un approccio pionieristico alla protezione delle sue meraviglie naturali che altre destinazioni possono solo invidiare. Impegnata a sradicare la plastica monouso entro il 2021 (è il primo paese a farlo), il Costa Rica vanta ben 166 aree protette di foreste, montagne e coste.

Se sei interessato a vedere una vera “azione pratica a favore del clima”, ora è il momento di esplorare i programmi di conservazione di livello mondiale della Costa Rica. Soprattutto fare un tour del Tortuguero National Park. È un sito di nidificazione di tartarughe verdi di massa sulla costa caraibica che può essere raggiunto solo in barca o in aereo.

Quando andare: la stagione “verde” di maggio (mattine calde e soleggiate con acquazzoni pomeridiani) porta avventure più tranquille. Evita le vacanze estive degli Stati Uniti a giugno e luglio.

Il miglior posto dove stare: svegliati al suono delle scimmie che chiacchierano all’Hotel Punta Islita sulla costa del Pacifico. Oppure porta la tua famiglia in questa capanna rustica vicino alla Riserva della foresta pluviale di Monteverde.

Langkawi, Malesia

Avvolti nella foresta pluviale vergine, le famose cime drammatiche di Langkawi sono viste al meglio dallo SkyCab (la salita più ripida della funivia al mondo) o dalla sospensione curva Skybridge nel nord-ovest dell’isola. Con l’aumento dei voli dal Regno Unito e dall’Europa, questo “gioiello della Malesia” non è mai stato così facile da esplorare.

C’è una straordinaria varietà di uccelli e farfalle da scoprire, e non perdere la scoperta (in barca) delle antiche formazioni geologiche e foreste di mangrovie nel Kilim Karst Geopark, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. In effetti, ci sono almeno 99 isole da esplorare, quindi prenditi una vacanza molto lunga.

Quando andare:prima di Natale, in questo modo puoi approfittare delle temperature di 30-35 ° C prima che inizi l’alta stagione.

Il miglior posto dove stare: nel hotel più lussuoso e all’avanguardia, che offre camere impeccabili, una spiaggia privata ed è avvolto da una foresta pluviale ancora vergine e quasi inesplorata. Se sei un romanticone, prova una delle 8 antiche case malesi ricostruite in una piantagione di cocco secolare.