Famiglia in fuga: si ma per vacanza

Famiglia in fuga: si ma per vacanza

Famiglia in fuga: sì ma per vacanza

Viaggiare ed esplorare nuovi posti è nella natura umana, forse quello che ci riesce meglio. Nella nostra quotidianità ci troviamo spesso ad avere impegni lavorativi che ci impediscono di pensare alle vacanze non dandoci l’opportunità di prepararci al meglio per sfruttarle al massimo. Infatti prepararsi per una vacanza non è mai semplice visto che si devono prendere in considerazione diversi fattori indispensabili.

Iniziando dal tipo di vacanza che volete progettare, se volete raggiungere un determinato posto con aereo, con la macchina oppure con il camper. La motivazione della vacanza, per vedere un nuovo posto, per prendere parte ad un evento oppure per rilassarvi e ricaricare le energie. Ognuno ha le sue motivazioni e anche i propri gusti e questo ci distingue.

Famiglia in fuga nasce da un’iniziativa di una coppia, Michele e Chiara, che hanno deciso di intraprendere un nuovo approccio alla vita. Questo blog è ideato come uno spazio dedicato a tutti i viaggiatori e a quelli che amano viaggiare con consigli utili è indispensabili per avere una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Si può considerare come un diario di viaggio dove loro insieme a vari collaboratori scrivono le loro esperienze di viaggio e le condividono con tutti i loro lettori affinché trovino tutto il necessario prima di partire. Inoltre sul sito non troverete articoli a fini promozionali bensì solamente consigli e punti di vista che possono realmente essere utili ai propri lettori.

Come nasce Famiglia in Fuga

Michele e Chiara sono una coppia felicemente sposata con due meravigliosi bambini, Alessia di 15 anni e Gabriele di 9 anni. Qualche anno fa, hanno scoperto che Gabriele soffriva di una malattia rarissima chiamata Sindrome di Ehlers Danlos. Questa è una malattia degenerativa del tessuto connettivo invalidante e da qui iniziano a viaggiare sempre di piu alla scoperta di nuovi posti. Cosi hanno pensato di scrivere le loro avventure in un diario di viaggio e condividere le esperienze con i propri lettori del blog.

Il blog nasce nel 2017 ed è stati ideato per rispondere ad alcune domande e curiosa’ specifiche sui propri viaggi. Cosi riescono a proporre anche curiosità e consigli nonché a mostrare apertamente a tutti i lettori lo stili di vita della loro famiglia.

Ogni occasione è buona per riuscire a fuggire dalla routine quotidiana è troverete consiglio sia per i viaggi in aereo, nave, treno ma in particolare sui viaggi in camper. Troverete dei consigli di viaggio sia per le compagnie aeree piu convenienti, per i bimbi in viaggio, mercatini di natale e molte altre idee per viaggiare. Di certo non mancheranno le destinazioni piu consigliate e paesi assolutamente da visitare.

Il blog non vuole assolutamente essere un blog promozionale ma semplicemente soddisfare le richieste dei propri lettori e offrire a loro i migliori consigli per godersi al massimo il proprio viaggio. Troverete tutte le informazioni necessarie e fattori da prendere in considerazione prima di iniziare un viaggio oppure una vacanza e anche novità interessanti per rendere le vostre vacanze indimenticabili sotto ogni punto di vista.

Funzionalità del blog

Il primo obiettivo di questo blog per famiglie è quello di persuadere i propri lettori a viaggiare di piu e di volere sempre esplorare nuovi posti e nuove culture. Queste esperienze non solo possono essere rilassanti ed aiutare ad uscire dalla monotonia quotidiana della propria città ma possono rivelarsi anche un’opportunità unica per forgiare anche il carattere con nuove esperienze, iniziare a vedere le cose da un’altra prospettiva e perché no imparare anche nuove usanze e tradizioni.

Nella pagina troverete voci proprio come i consigli di viaggio, destinazioni di viaggio, notizie, come viaggiare con il camper, troverete anche le recensioni e anche ricette consigliate e assolutamente da provare. Per di piu avrete l’opportunità anche di comprendere come funziona un blog e come una vita da blogger e come diventare un travel blogger. Questo blog è ideale per tutte le famiglie che amano viaggiare con i bambini e esplorare nuove destinazioni.

Nella categoria recensioni troverete le recensioni di hotel, ristoranti e bar visitati e tanto ancora. Nella sezione travel news troverete tutte le novità e le notizie sul turismo, riguarda voli, meteo e anche curiosità legate al mondo dei viaggi in tutto il mondo. Nella sezione ‘’ricette’’ troverete le ricette tradizionali di varie destinazioni scelte, mostrando sia i loro ingredienti ma anche il procedimento cosi potrete gustarli direttamente da casa.

Come abbiamo anche sopra menzionato la pagina si mostra piu professionale per quando riguarda le vacanze con il camper e in questa sezione troverete tutti i consigli necessari per preparare il vostro viaggio. Infatti avrete tutte le informazioni riguardo i camper, dove trovarli, come acquistarli o noleggiarli, dove parcheggiare negli spazi indicati e anche tutti i vantaggi che propone un viaggio in camper.

Viaggio in programma per l’estate 2021

Famiglia in fuga sta programmando il loro nuovo viaggio in camper che comprenderà un tour fino al Capo Nord. Troverete in continuazione aggiornamenti utili per comprendere passo dopo passo l’importanza di programmare attentamente ogni step affinché le vacanze diventino indimenticabili. Questo viaggio durerà per un mese intero è diventerà un soggetto di discussione attenta su questo blog. Iniziando a proporre idee e consigli utili dalla preparazione fino alla fine del viaggio.

Per chi vuole iniziare a preparare una vacanza e vuole viaggiare con la famiglia questi consigli possono ritornare molto utili per comprendere e risolvere alcune situazioni che possono diventare inconvenienti molto stressanti e che non vi faranno godere al meglio le vostre vacanze.

Se volete approfittare di alcuni consigli utili per il vostro viaggio vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata al blog Famiglia in fuga e siamo sicuri che troverete tutto l’occorrente e le informazioni ideali per essere sempre preparati ad ogni situazione. Inoltre avrete l’opportunità anche di condividere alcune delle vostre esperienze mandandolo direttamente alla redazione del blog che valuterà e sceglierà se farlo diventare un guest post nel proprio blog.