Cosa regalare per il pensionamento di un uomo? Ecco 5 idee imperdibili!
Agognato (e invidiato!), il pensionamento è un vero e proprio traguardo nella vita di un uomo, punto di arrivo del percorso lavorativo ma allo stesso tempo partenza per un nuovo periodo da dedicare alla famiglia, a se stessi e alle proprie passioni.
Festeggiare con amici, parenti e colleghi è quindi d’obbligo, così come celebrare il fortunato con un regalo che gli ricordi questo momento così unico e speciale.
Le proposte di regali per un pensionamento disponibili online e nei negozi sono davvero moltissime ma non sempre è facile trovare quella adatta che ti faccia pensare “è proprio il regalo che lo renderà felice!”.
Per questo abbiamo deciso di aiutarti: ecco 5 idee regalo davvero imperdibili per un uomo che va in pensione.
Orologio in legno
Se vuoi fare un regalo “classico” senza cadere nel banale, un orologio in legno potrebbe rivelarsi la scelta giusta: eleganti e moderni, soprattutto online se ne possono trovare tantissimi modelli diversi per caratteristiche e prezzi.
Perfetto punto di incontro tra classicità e design moderno, l’orologio in legno è quindi il regalo ideale per il neo pensionato stiloso e ancora giovanile.
Esperienza fuori dal comune
Anche se la pensione stessa può essere ormai quasi considerata un’esperienza fuori dal comune, puoi in ogni caso regalargliene una per fargli provare nuove avventure ed emozioni.
Da un giro in mongolfiera, alla possibilità di girare in pista alla guida di auto sportive, al paracadutismo… le possibilità sono davvero moltissime, scegli quella che più si addice ai gusti del festeggiato per fargli vivere un’emozione unica e speciale: potrai farlo contattando direttamente la struttura, oppure attraverso i numerosissimi box regalo che offrono questi servizi.
Un viaggio
La vita divisa tra casa, lavoro e impegni quotidiani spesso si trasforma in una vera e propria routine: quale modo migliore per spezzarla se non con un viaggio?
Se regalare un viaggio ti sembra troppo complicato (per via della scelta delle date o della destinazione), non preoccuparti: su siti come quelli di Ryanair o Booking è infatti possibile acquistare Gift Card personalizzate con l’importo desiderato. In questo modo potrà prenotare il suo volo oppure il soggiorno nella sua destinazione preferita.
Set personalizzato per la cucina
Il molto tempo libero a disposizione potrebbe essere l’occasione giusta per rispolverare vecchie passioni o, perchè no, impegnarsi in nuove sfide.
In entrambe le situazioni, un set per cucinare potrebbe essere un’idea originale e molto apprezzata: per esempio, potresti abbinare un libro di ricette (magari di qualche chef famoso), un set di coltelli e un grembiule da chef per farlo sentire un vero professionista.
Un regalo spiritoso
Soprattutto nella festa di pensionamento di un uomo, non può mancare il momento contrassegnato da un pizzico di goliardia da parte di amici e colleghi: in questa occasione, sfoderare come regalo il libro “50 luoghi da visitare dopo la pensione” potrebbe rivelarsi la ciliegina sulla torta, una vera e propria chicca.
Il contenuto non lascia adito a dubbi: una lunga sequenza di foto di cantieri e lavori in corso (con tanto di stelle e recensioni!) che potrà godersi direttamente nella comodità del salotto di casa.
Impacchetta il regalo e preparati per i festeggiamenti!
Speriamo di averti aiutato a trovare il regalo ideale per il tuo amico, collega o parente che è andato (beato lui!) in pensione: che sia un piccolo ma prezioso voucher oppure un regalo più “ingombrante”, non ti resta che impacchettare con cura e prepararti per la cena o la festa.
Ancora non sei riuscito a trovare lo spunto giusto? Prova a guardare queste idee regalo per un pensionamento: perchè festeggiare un avvenimento di questo tipo è importante, ancora meglio è farlo con il regalo ideale!