Come scegliere la rubinetteria per la casa con il bonus rubinetti

Come scegliere la rubinetteria per la casa con il bonus rubinetti

Il casa gioca sicuramente un ruolo centrale nella nostra vita quotidiana. Come tale, si dovrebbe arredare tutti gli spazi utili con accessori di qualità e funzionali che siano durevoli e facili da mantenere.

Anche l’estetica della rubinetteria è importante perché tutto ciò che è presente nel bagno, per esempio, i lavandini e i rubinetti, le piastrelle sul muro o sul pavimento, dovrebbe migliorare lo stile della stanza e dare un maggiore comfort.

Con molte scelte di sanitari e accessori disponibili, fare la scelta giusta può essere frustrante.

Quindi leggete questa nostra guida prima di andare a fare shopping iniziando, ad esempio, a guardare i siti web di produttori di rubinetti come ad esempio quello di Gruppo Nobili leader italiano nella progettazione e realizzazione di rubinetteria .

Prima di scegliere i rubinetti bisogna studiare gli spazi

I sanitari devono dare equilibrio tra l’utilità dello spazio, la facilità di movimento e il comfort. I sanitari semplici e compatti come quelli di Colavene dovrebbero essere usati nei bagni più piccoli perché questi danno il massimo comfort nei bagni piccoli.

Se si ha la fortuna di avere un bagno di medie o grandi dimensioni, la questione dello spazio non deve limitare le scelte particolari perché si possono mettere sanitari adatti allo stile della casa e con una forma più complessa andando alla ricerca del design e Kerasan è una delle massime espressioni del made in Italy di alta qualità.

Spazio disponibile

Prima di iniziare a cercare i sanitari da ottenere, dovreste avere una disposizione della casa adeguata per montarli. Questo vi permetterebbe di modellare la vostra scelta e di mantenere una distanza strategica dal controllare gli articoli che non possono essere ospitati all’interno della stanza.

Qualità degli articoli

La maggior parte degli articoli per sanitari prodotti da industrie molto rinomate appare in gran parte identica a chiunque non abbia alcuna esperienza nel maneggiare i sanitari. In ogni caso, ogni volta che volete scegliere dei sanitari per la vostra casa, assicuratevi che qualcuno che ha familiarità con la qualità di questi articoli vi aiuti a fare la vostra scelta, in modo che non acquistiate dei prodotti di qualità inferiore agli standard.

Come valutare i rubinetti da comprare

Nessuna persona che acquista dei sanitari vorrebbe un processo di installazione complicato.

E meno che mai quando si tratta della rubinetteria. Questa è una cosa che dovreste tenere a mente mentre fate la vostra scelta. In ogni momento, dovreste avere una conoscenza esplicita di ogni parte o area della casa dove l’articolo deve essere installato, perché anche un problema minore di impianti idraulici e centri di montaggio può rendere i sanitari inutilizzabili le misure non tornano.

Assicuratevi di comprare dei sanitari che siano facili da installare e soprattutto che siano in piena sintonia con i rubinetti.

Ecco perché quando scegliamo i rubinetti per la cucina o per il bagno dobbiamo partire dal contesto non solo dei sanitari ma anche della stanza.

Una cucina moderna con un lavabo in acciaio inox non può avere un rubinetto in rame o in stile country, ma sarà preferibile un rubinetto alto a doccetta in acciaio, che permetta di sfruttare gli spazi come se fossimo in una puntata di Master Chef.

A maggior ragione la scelta dei rubinetti deve essere importante nei bagni, perché basta poco per trasformare anche un piccolo bagno in una spa, ad esempio utilizzando un rubinetto a cascata o mettendo nella doccia i rubinetti a led per la cromo terapia.

Infine non dimentichiamoci del bonus rubinetti meno conosciuto con il termine tecnico di bonus idrico 2021 che come possiamo leggere sul sito della Agenzia delle Entrate viene erogato dallo Stato “per favorire il risparmio di risorse idriche riconoscendo un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari i sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e la rubinetteria, i soffioni e le colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato”.

Come avete potete vedere scegliere i rubinetti giusti per la vostra casa non dovrebbe essere affatto frustrante, ma un momento piacevole da condividere con amici e parenti.

Dovete solo avere in mente le cose necessarie come elencate sopra e siete a posto.

Andate a fare subito oggi la vostra scelta di sanitari e rubinetti cordinati!