Borse Personalizzate:come sono fatte, le migliori marche e cosa sapere prima di comprarne una

Borse Personalizzate:come sono fatte, le migliori marche e cosa sapere prima di comprarne una

Sei a caccia di una borsa a tracolla? Desideri quella borsa O’bag di pelle che hai visto su qualche profilo Instagram? Quando si tratta di scegliere tra una borsa a tracolla o una tote, ci sono alcuni fattori fondamentali che dovresti analizzare prima di comprarne una. Quindi se vuoi approfittare ed acquistarne una, adesso che arriva il black friday, ti consiglio di leggere questa guida.

Tra le diverse marche di borse componibili che puoi personalizzare in ogni dettaglio, senza dubbio le marche O’bag e Ju’sto sono quelle più gettonate insieme alle borse Michael Kors.

Le borse O’bag e tutti i modelli da acquisitare

La caratteristica principale delle borse O’bag è appunto la possibilità infinita di creare la tua borsa componibile abbinando sempre accessori diversi. Nel mondo delle Obag, le borse sono composte da una scocca, il bordo, i manici o la tracolla e la sacca interna.

Ognuno di questi elementi ha davvero infiniti colori e texture. Questo ti permette di acquistare la tua borsa personalizzata intercambiando semplicemente gli accessori che abbinerai ed acquisterai separatamente.

Da oggi puoi avere una borsa che potrai personalizzare per ogni occasione, dalla serata elegante a quelle dedicate per il parco o le passeggiate in città.

Il materiale delle borse personalizzate

Che tu scelga una borsa a tracolla o una borsa, l’elenco dei tessuti e dei materiali tra cui scegliere è praticamente infinito. Assicurati di scegliere un materiale che sia resistente come per esempio la gomma EVA delle borse O’bag che trovi su Puntobag.com, uno dei siti dedicati alle borse personalizzate.

Sia le borse a tracolla che le borse sono borse estremamente pratiche, il che significa che entrambe le utilizzerai per molto tempo, assicurati quindi che il materiale non sia di scarsa qualità. Non è infatti difficile con le borse personalizzate abbinare gusto, praticità e qualità dei materiali.

Borse a tracolla e borse Tote

STRAPS (cinghie)

Le cinghie sono la distinzione più semplice tra una borsa a tracolla o una tote: una borsa a tracolla normalmente ha una cinghia e una tote ne ha due. L’aspetto di una o due cinghie potrebbe non essere importante per te, ma la funzione probabilmente farà la differenza.

Considera come vuoi utilizzare la borsa, sia cercando qualcosa al suo interno sia considerando lo spazio per aggiungere nuovi oggetti, ad esempio quando vai a fare shopping.

Una borsa in genere avrà un’apertura molto più ambia rispetto ad i modelli a tracolla. Inoltre, considera come vuoi indossare la borsa (sulla spalla, nell’incavo del braccio o in entrambi) e assicurati che la lunghezza della cinghia o delle cinghie sia regolabile in base alle tue esigenze.

INTERNI

Quando si tratta di organizzazione interna, una borsa a tracolla offrirà probabilmente più opzioni di una borsa tradizionale. Una borsa a tracolla – spesso chiamata anche borsetta – includerà quasi sempre tasche interne, con cerniera e altro.

D’altra parte, molte borse sono solo un unico spazio dove non trovi mai nulla al primo colpo!Ci sono, tuttavia, alcune bellissime borse con tasche interne per aiutare a mantenere organizzati gli oggetti più piccoli, pur mantenendo un interno ampio e spazioso. Hai soltanto l’imbarazzo della scelta!