Tapparelle Aria Luce: la soluzione ideale per l’estate

Tapparelle Aria Luce: la soluzione ideale per l’estate

In estate per regalare alla propria casa il giusto ricambio d’aria e l’ingresso ottimale della luce c’è una soluzione facile ed efficace: si tratta delle tapparelle Aria Luce. Sono tapparelle in alluminio che presentano stecche coibentate a foro largo. Questa innovazione consente una maggiore illuminazione e un’aereazione negli ambienti in cui è installato l’avvolgibile.

In questo modo anche quando le tapparelle sono abbassate viene comunque garantito il passaggio dell’aria. Sono le tapparelle più indicate in estate perché si può stare al fresco e al tempo stesso godere della luce solare.

Caratteristiche tecniche delle tapparelle Aria Luce

Gli avvolgibili Aria Luce sono realizzati in alluminio con un’asola di altezza 5 mm e 80/160 mm di larghezza. Le stecche del tipo auto-agganciante sono fermate tra di loro mediante tappi spillati. Il profilo in alluminio è completato con poliuretano per donare stabilità, durata e garanzia di mantenere il fresco all’interno della casa.

Un secondo tipo di tapparelle che garantisce il ricambio d’aria e molta illuminazione è rappresentato dalle tapparelle orientabili oblique. Questo tipo di tapparelle sono realizzate in alluminio estruso ed hanno la particolarità di orientare le lamelle come una persiana permettendo la vista dell’esterno, ma impedendo di guardare l’interno. Le lamelle in alluminio estruso sono molto solide ed hanno una lunga durata.

Inoltre spesso i modelli di Tapparelle Aria Luce sono realizzati in alluminio con intercapedine di poliuretano espanso che ne permette la coibentazione dell’abitazione in cui sono installate.  

Dove installarle

Le Tapparelle Aria Luce sono l’ideale per la casa, mantengono il giusto grado di aerazione e permettono l’ingresso della luce anche a tapparelle abbassate. Ma oltre alla casa in città questo tipo di tapparelle sono perfette per la casa vacanze dove aria e luce sono elementi importanti per un relax completo. Ovviamente anche per gli uffici gli avvolgibili Aria Luce rappresentano la scelta ideale per creare il perfetto grado di benessere per lavorare efficientemente.

Tapparelle in Alluminio Aria Luce: perché sceglierle

Le Tapparelle in Alluminio Aria Luce rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo degli avvolgibili. La loro specificità consiste nel creare il giusto grado di aerazione negli ambienti e di dare luce anche ad avvolgibile abbassato.

In questo modo si può avere discrezione e luce al tempo stesso. Nel caso poi delle tapparelle orientabili oblique si ha anche il vantaggio di potere decidere la quantità di luce da far entrare. Inoltre, le tapparelle in alluminio sono molto resistenti e per questo durano a lungo senza particolare necessità di manutenzione.

Installazione e Manutenzione delle Tapparelle Aria Luce

L’installazione degli avvolgibili Aria Luce è semplice e non richiede interventi particolari, per questo motivo sono preferibili ad altri tipi di avvolgibili. È possibile acquistarle in combinazione a delle guide di rimessa dotate di spazzolino: in questo modo non sarà necessario ricorrere a particolari opere murarie. Le guide di rimessa vengono inserite all’interno delle vecchie guide permettendo così l’installazione della tapparella su qualunque meccanica già presente.

Anche la manutenzione non prevede particolari interventi e questo rappresenta un grande vantaggio. Stesso discorso vale per le procedure di pulizia che risultano facili e veloci: basteranno, all’occasione, una spugna e dei detergenti adeguati, per farla brillare nuovamente. Per questa ragione hanno sempre maggiore successo ed aumenta sempre più la loro richiesta.

Sono pratiche, moderne, innovative, di facile utilizzo e realizzate con materiali resistenti e di lunga durata. Con gli avvolgibili Aria Luce la casa respira e gli ambienti sono sempre ben illuminati!

 

Meta Title: Tapparelle Aria Luce: cosa sono?
Meta Description: Tapparelle Aria Luce: che cosa sono? Scopri in questo articolo le caratteristiche tecniche, dove installarle e perchè sceglierle!