Sanlorenziadi: lo sport popolare per le vie dello storico quartiere romano

Una bella ed interessante iniziativa si svolgerà il prossimo weekend per le strade di San Lorenzo. Lo storico quartiere romano, infatti, per tre giorni consecutivi, da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2016, vedrà svolgersi l’evento “Sanlorenziadi- lo sport senza frontiere“.

Dalla mattina fino a tarda sera, lo sport popolare scenderà, tra le piazze e le vie della zona, per mostrare il suo lato più bello: quello di essere un ottimo modo per socializzare. Attraverso le Sanlorenziadi si cerca di riqualificare un quartiere che, troppo spesso, passa sulle prime pagine di cronaca per questioni di spaccio e violenza.

Con questa tre giorni di sport popolare si tenterà di diffondere valori tipo rispetto e realtà, aggregazione e trasparenza. Insomma le basi dello sport che però oggigiorno, in moltissimi ambiti sportivi, vengono trascurati per portare avanti altri interessi.

L’apertura è prevista per venerdì 27, dalle ore 19, in piazza Immacolata dove si terrà la “Grande Festa Atletica” che si concluderà con il concerto live dei Los3Saltos. Sabato 28 e domenica 29, invece, si svolgeranno dei tornei a squadre, di calcio, pugilato e basket, a cui sarà possibile iscriversi in loco, seguendo semplici modalità.

Leggi: Sgombero Palestra Popolare San Lorenzo. Danno al quartiere?

Alle Sanlorenziadi prenderanno parte la polisportiva dell’Atletico San Lorenzo e la locale Palestra Popolare, che da alcune settimane è a rischio sgombero. Inoltre è prevista la presenza di alcune personalità sportive e culturali.

Romano di nascita, laureato in Scienze Storiche.
Attualmente autore presso “Oltremedia”, ho collaborato con “Linkursore”.
Mi interessa parlare dei lati più nascosti della mia città, ma anche della cultura e del mondo che mi circonda.

Add your comment

XHTML : You may use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled website. To get your own globally-recognized avatar, please register at Gravatar.com