Video

“Rifiuti e Degrado a Rocca Cencia” Video-reportage

By Nicola Gesualdo • 5 agosto 2015

A novembre del 2014 a Rocca Cencia, periferia Est di Roma, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito il sequestro di alcuni terreni agricoli dove, a seguito della movimentazione della terra per la semina, sono emerse quantità notevoli di scarti ospedalieri, sanitari e farmaceutici, come flebo, siringhe continua

Milano marcia per i diritti dei lavoratori (foto e video)

By Nicola Gesualdo • 2 marzo 2015

A Milano sabato 28 febbraio migliaia di lavoratori (circa 10.000) hanno manifestato contro il Jobs Act varato dal Governo Renzi, e contro il lavoro gratuito, denunciato nelle scorse settimane, per Expo 2015 che il 1 maggio, proprio nella giornata dedicata alla Festa dei lavoratori, verrà inaugurato.
Tantissimi gli spezzoni presenti durante continua

Accoglienza senza riscaldamenti, diritti umani violati

By Veronica Di benedetto Montaccini • 25 febbraio 2015

Nella struttura di accoglienza per minori stranieri di via del Frantoio,  a Roma, l’inverno è trascorso senza riscaldamenti. Il centro è gestito da una delle cooperative commissariate dopo Mafia capitale, Oltremedia racconta una visita al suo interno.
Gli operatori che vogliono cambiare la situazione emergenziale che si è creata, si sono continua

Rettore Gaudio:”No al parcheggio. Nessun vantaggio per l’università”

By Nicola Gesualdo • 19 febbraio 2015

Durante il C.d’A. della Sapienza la decisione tanto sperata da parte dei cittadini di San Lorenzo: l’università abbandona il progetto relativo al parcheggio di Via De Lollis.
Con il voto del C.d’A.  l’università addirittura “intende richiedere ai competenti uffici di Roma Capitale il rimborso delle spese anticipate” perché non intende tornare continua

Gonnella. Reato di tortura e Codice Rocco (Video)

By Nicola Gesualdo • 11 febbraio 2015

Patrizio Gonnella, Presidente  dell’associazione Antigone, ci parla della lotta per introdurre il reato di tortura in Italia e di come andrebbe rivisto l’intero codice penale vigente.
Tortura. Ma che testo hanno approvato? (leggi)

Nicola Gesualdo

Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, Co-fondatore e Direttore responsabile di Oltremedia. Il giornalismo lo intendo a 360°: video,montaggio,foto,scrittura.
nicola.gesualdo@oltremedianews.it

Erri De Luca:”Sto subendo un attacco alle parole”

By Nicola Gesualdo • 10 febbraio 2015

Erri De Luca, intervistato a Roma presso la Libreria Bistrot, dove si è tenuta la presentazione del libro “La parola contraria” organizzato dall’Associazione Antigone.
De Luca ha parlato della sua vicenda giuridica. Ricordiamo che lo scrittore napoletano è stato rinviato a giudizio per istigazione a delinquere, dopo che durante un’intervista all’Huffington continua

Erri De Luca: “Alcuni giornalisti sono l’ufficio stampa del Tav” (Video)

By Nicola Gesualdo • 31 gennaio 2015

Dopo la sentenza di condanna nei confronti di 47 No Tav, lo scrittore napoletano Erri De Luca si è presentato in Tribunale per rispondere dell’accusa di istigazione a delinquere in conseguenza ad una sua frase: “La Tav va sabotata”.
Dopo l’udienza lo scrittore ha ribadito il proprio pensiero sul sabotaggio. “Il continua

Roma. I lavoratori Ama chiedono parola (Foto e Video)

By Nicola Gesualdo • 22 dicembre 2014

Questa mattina, presso la sede direzionale dell’Ama (Azienda municipale ambientale), i lavoratori dell’azienda appartenenti all‘Unione Sindacale di Base (USB) e alcuni lavoratori delle cooperative hanno protestato per chiedere l’azzeramento dei vertici aziendali e la rimozione del management collocato dal sistema Panzironi (Franco Panzironi, arrestato nell’inchiesta mafia Capitale, è stato il presidente continua

A Potenza sono tornati i Briganti

By Nicola Gesualdo • 5 dicembre 2014

Il 4 dicembre a Potenza si è svolta una grande manifestazione contro lo “Sblocca Italia”. Manifestanti provenienti dalla Calabri, dalla Puglia e dalla Campania hanno sfilato per le strade di Potenza fino a giungere sotto la Regione Basilicata.
Nel video la cronistoria della manifestazione lucana del 4 Dicembre 2014 a Potenza continua

Video dell’arresto di Massimo Carminati

By Nicola Gesualdo • 4 dicembre 2014

Ventotto persone sono state arrestate nell’ambito di una inchiesta suun vero e proprio sodalizio di stampo mafioso a Roma: arrestati anche l’ex ad dell’Ente Eur, Riccardo Mancini e l’ex terrorista dei Nar, Massimo Carminati. Tra i 37 indagati nell’inchiesta della Procura di Roma c’è anche Gianni Alemanno. All’ex sindaco della Capitale continua