Personalizza il tuo ristorante con questi gadget speciali
Hai un hotel o un bar, o un ristorante? Sicuramente quindi hai un nome e magari anche un logo. E saprai bene come avere un logo comporta la possibilità di farsi conoscere e riconoscere più facilmente dalla clientela e anche dai potenziali clienti.
Questo è il motivo per cui tantissimi proprietari di bar e ristoranti puntano a farsi conoscere in un modo giocoso ma utile sotto il profilo pubblicitario: la personalizzazione del logo e la produzione di gadget personalizzati, che sono un simpatico dono per i clienti ed anche un modo intelligente di farsi tanta buona pubblicità. Qualche esempio? Un posacenere con il vostro logo stampato, oppure grembiuli per un bar o un ristorante con sopra disegnato il logo del locale o del ristorante, e tante altre idee che possiamo darvi. Non solo per personalizzare il locale e farsi pubblicità, ma anche come gadget che è possibile regalare ai clienti più fedeli (posacenere, apri-bottiglie personalizzati con stampa o incisione e via dicendo). Insomma, le idee sono davvero tante e sono simpatiche, perfette per farsi conoscere e lasciare un bel ricordo.
Ma in che modo è possibile fare la personalizzazione dei gadget per un ristorante o per un bar? Molto semplice, ci sono alcuni oggetti d’uso comune, come per esempio bicchieri, tazzine, ma anche tovaglioli, sotto bicchieri e tanto altro, che permettono di essere personalizzati adeguatamente per creare dei gadget promozionali per il vostro bar o il vostro ristorante. Vogliamo darvi qualche consiglio sotto questo punto di vista circa le possibilità di realizzare alcuni gadget personali che possono aiutarvi a pubblicizzare la vostra attività: ecco qualche idea e spunto che sicuramente troverete utile.
Personalizzare i gadget: come si fa e come scegliere
- La personalizzazione dei bicchieri. Creare dei bicchieri personalizzati è una delle prime idee utili per poter pubblicizzare al meglio il proprio locale e dà anche un bel tocco di professionalità. Si possono personalizzare i boccali da birra, ma anche i bicchieri del vino, o quelli della grappa o dell’amaro. Cosa c’è di più bello di un bel bicchiere della birra personalizzato?
- Posacenere personalizzato. Avete posti all’aperto dove servire? Allora una soluzione economica, ma perfetta per farsi pubblicità, è quella di dotarsi di posacenere personalizzati con stampa. Che sono anche un’ottima idea di gadget da regalare ai clienti più fedeli.
- Un’altra buona idea per pubblicizzare il proprio locale è quella di personalizzare i tovaglioli del ristorante, un modo simpatico per imprimere il logo un po’ ovunque. Lo stesso vale anche per la biancheria del ristorante o del bar che può essere personalizzata, ad esempio cucendo logo e nome sul tovagliolo in stoffa (o facendolo stampare con materiali idonei al contatto con la pelle su tovaglioli di carta). Un bel modo di mettere il proprio logo sempre sotto gli occhi del cliente, non trovate?
- Sotto bicchieri personalizzati. Possono essere di sguardo, cartone, ardesia, comunque è possibile scegliere fra diverse tipologie di sotto bicchieri personalizzati che rimangono un’idea eccellente per farsi un po’ di pubblicità ovunque, anche al bar o nel ristorante.
- Tazzine personalizzate. Un’altra idea può essere quella di optare per delle tazzine da caffè o tazze da cappuccino personalizzate. Una soluzione che va bene per chiunque ad esempio abbia un servizio bar, ma anche per il ristorante. Sono disponibili in tante soluzioni e possono essere personalizzate in modo davvero gradevole, con logo di dimensioni e colori diversi.
- Un tocco di professionalità per un locale o ristorante consiste nel dotarsi di grembiuli personalizzati, una soluzione davvero bella da vedere che testimonia serietà ed amore verso la propria professione.