ORCIANI: SCOPRI IL BRAND FAMOSO NEL MONDO PER LE CINTURE “DA UOMO” E LE BORSE “DA DONNA”

ORCIANI: SCOPRI IL BRAND FAMOSO NEL MONDO PER LE CINTURE “DA UOMO” E LE BORSE “DA DONNA”

Il brand Orciani nasce a Fano, cuore delle Marche, nel 1979.

Racchiude una storia d’impresa familiare in continua evoluzione, in cui il genio creativo è il propulsore per affermarsi in tutto il mondo con accessori da uomo e donna.

L’ASCESA DELLA FAMIGLIA ORCIANI

Claudio Orciani, un giovane molto determinato, inizia quasi per caso nel 1979 a produrre cinture da uomo in un piccolo laboratorio.

Si fa subito notare per le sue creazioni estrose e innovative, tanto da diventare in breve tempo un punto di riferimento in Italia per l’accessorio maschile.

Nel 2013 spopola grazie a Nobuckle, una rivoluzionaria cintura senza fibbia e senza taglia, creata per non avere problemi al check in degli aeroporti, ma soprattutto perfetta da indossare in qualsiasi occasione, sia in ufficio che nel tempo libero.

Infatti la chiusura a incastro brevettata permette di non creare fastidi quando ci si siede, mentre le parti in metallo nikel free molto leggere consentono di non essere rilevate dai metal detector aeroportuali.

La creatività è nel dna della famiglia. Claudio, negli anni, coinvolge anche le figlie in questo meraviglioso progetto di affermazione del brand su scala mondiale.

LA BORSA “SVEVA” ORCIANI SPOPOLA E RAPISCE CHIUNQUE!

La grande svolta arriva nel 2016 dalla mano creativa della figlia Federica.

Laureata come stilista e modellista allo IED, debutta nell’universo delle borse donna Orciani con la collezione Primavera/Estate 2016 nella quale spicca la borsa “Sveva”.

Realizzata in pelle effetto martellato conciata al vegetale, Sveva ha un design trapezoidale essenziale, ma molto identificativo.

Ad ogni successiva collezione, la borsa presenta sempre un’interpretazione diversa con nuovi dettagli, rendendola contemporanea e diventando ben presto una vera it-bag.

Colori vitaminici imperano nella stagione calda, mentre pellami ricercati, velluti e pompom la fanno da padrone nelle collezioni Autunno/Inverno.

La collezione borse donna Orciani però, non si limita solo al modello Sveva: mini bag, zaini, tracolle e sacche impreziosiscono ogni stagione, raccogliendo consensi nel mondo.

Ma dove trovarle?

Valigeria Ambrosetti a Varese è uno dei selezionati punti vendita dove è possibile trovare tutto l’assortimento di borse donna Orciani.

Non solo, lo shop online www.valigeriaambrosetti.it accoglie nel suo vasto catalogo digitale Sveva e tutte le altre it-bag Orciani, proponendole in veste moderna con foto e VIDEO tutorial dove scoprire tutti i dettagli.

ORCIANI: SGUARDO AL FUTURO

L’azienda ora parla (soprattutto) al femminile, tant’è che al fianco dell’estro di Federica c’è la solida verve della sorella maggiore Claudia Orciani, 33 anni, vera responsabile dell’espansione commerciale in Italia e all’estero.

Insieme hanno trasportato l’azienda nel nuovo millennio, unendo la passione per l’artigianalità al mood imprenditoriale che un grande brand deve avere per superare i momenti difficili che il mercato globale comporta.