Mad Professor: torna a Roma il pioniere della musica roots/dub

Roma si prepara ad accogliere uno dei massimi esponenti della musica roots/dub “made in England. Sabato prossimo infatti, 2 aprile 2015, è in programma, presso il centro sociale “Acrobax, il concerto di Mad Professor, forse uno dei più grandi esponenti di questo genere musicale a livello mondiale.

Con la sua etichetta discografica, la Ariwa Records, Mad Professor nel corso degli anni ha fatto conoscere questa forma musicale di origine giamaicana nel mondo intero. Dal lontano 1979, questo maestro del genere dub ha prodotto più di 130 album nel suo studio di registrazione londinese: grazie al suo incessante lavoro, la musica dub è diventata molto famosa anche al di fuori dei circuiti del reggae.

In quasi 40 anni di carriera Mad Professor ha lavorato con moltissimi artisti dell’ambito reggae, come Macka B, Jah Shaka e Horace Andy, ma anche con musicisti al di fuori del più famoso genere di musica giamaicana, ad esempio il duo trip-hop di Bristol dei Massive Attack o gli italiani 99 Posse. Si preannuncia uno show pazzesco che non si limiterà solo al genere roots/dub ma sfocerà anche in sonorità jungle e drum ‘n bass, tutte rigorosamente create live “sul momento“.

Prima e dopo lo show di Mad Professor ci sarà l’apertura e la chiusura della serata organizzata da Radio Torre Sound System. Alle ore 20:30, infine, inizierà la cena sociale organizzata in sostegno della campagna “Io Non Dimentico in ricordo di Renato Biagetti nel decennale della scomparsa.

Romano di nascita, laureato in Scienze Storiche.
Attualmente autore presso “Oltremedia”, ho collaborato con “Linkursore”.
Mi interessa parlare dei lati più nascosti della mia città, ma anche della cultura e del mondo che mi circonda.

Add your comment

XHTML : You may use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled website. To get your own globally-recognized avatar, please register at Gravatar.com