Lozione anticaduta efficace? ecco cosa deve contenere

Lozione anticaduta efficace? ecco cosa deve contenere

In tema di caduta di capelli le lozioni rappresentano da sempre il miraggio di quanti cercano soluzioni sicure e definitive. Affidarsi ad un unico prodotto, che è costituito solo da ingredienti naturali, questo è l’obiettivo di tutti coloro che condividono lo stesso disagio estetico. Certo, ingredienti naturali ma, soprattutto, che funzionino davvero.

Le sostanze anticaduta per capelli sono diverse e le più efficaci, ribadiamo il concetto, non devono danneggiare l’organismo in alcun modo, o rappresentare qualsivoglia minaccia. Tra le più note ricordiamo l’Arginina e la Serenoa. Foltina Plus li contiene entrambi, non a caso è uno dei prodotti più acquistati per combattere la calvizie, ma in più è costituito anche dal fieno greco, il suo terzo elemento, sempre frutto di Madre Natura e non certo di formule chimiche improbabili!

Come dicevamo, è tra i prodotti più acquistati, forse perché su Foltina Plus recensioni vere se ne trovano sul web davvero a iosa. Ed è questo ad averci colpito fino al punto di voler scoprire di più su questa lozione.

In effetti ci si imbatte di frequente in prodotti, che vengono presentati quasi come miracolosi da chi li sponsorizza, ma che in realtà non lo sono affatto: quante volte ti sarà capitato di leggere opinioni di persone, che si sono fidate di integratori, shampoo, sieri e, una volta testati, sono rimasti profondamente delusi. Un misto di rabbia, sconforto e frustrazione.

Ecco perché il consiglio è sempre quello di scegliere soluzioni naturali, per le quali è possibile leggere opinioni esaurienti, proprio come quelle scritte da tutti coloro che hanno già testato Foltina. È stata proprio la quantità delle recensioni ad aver attirato la nostra attenzione ed, in effetti, basta leggere l’INCI per capire che si tratta di un prodotto di un certo livello. Vediamo a cosa servono i suoi tre ingredienti costituenti:

-l’Arginina, un amminoacido presente in molti alimenti come la carne rossa, il pesce e le uova, che agisce direttamente sulla chioma, rinforzando il follicolo pilifero;

-la Serenoa Repens, l’estratto dell’omonima pianta, che agisce direttamente sul benessere della chioma, bilanciando i livelli ormonali e, allo stesso tempo, migliorando la circolazione sanguigna;

-il Fieno Greco è l’ingrediente segreto di Foltina Plus: ricco di fitoestrogeni,combatte l’eccessiva produzione di sebo alla base della formazione della forfora, condizione questa ce spesso causa la caduta di capelli.

Ora, prima di credere che questo articolo sia il solito contenuto sponsorizzato per promuovere il solito prodotto che ha la stessa efficacia sul cuoio capelluto di un bicchiere d’acqua, avvertiamo subito che Foltina Plus non ha nessun effetto collaterale o controindicazioni (questa è la prova che è naturale al 100%), ma soprattutto è regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute.

A tal proposito consigliamo di leggere un articolo di approfondimento del Corriere della Sera, che potrai consultare in questa pagina.

Non contiene sostanze chimiche e segue una formula naturale al 100%, ma la garanzia più importante è che il prodotto appartiene alla linea Natural Fit, un marchio Made in Italy, da sempre impegnato nell’offrire ai suoi clienti solo soluzioni che abbracciano alti standard di ricerche in laboratorio.

Come funziona Foltina Plus

Di sicuro è che non ha nulla di magico, è semplicemente un prodotto studiato sulla base di quella che è la struttura del capello e di ciò di cui naturalmente necessita l’organismo.

Ricordiamo che il prodotto si presenta come una lozione spray da utilizzare sulla chioma asciutta e, in particolare, su quelle zone dove è evidente il diradamento capillare. Basta nebulizzarlo una volta al giorno per un periodo che varia dalle 6 alle 8 settimane, ma già dopo un mese pare sia possibile notare i primi risultati. Ricordiamo che non unge e non sporca, l’unica accortezza è conservarlo in un luogo asciutto.

Hai ancora dubbi?