La Camargue, un mix di natura e cultura

La Camargue, nel cuore del delta del fiume Rodano, nel sud della Francia, si estende per più di 140.000 ettari ed è l’Habitat naturale per molte specie animali e vegetali. I cavalli bianchi e i tori neri sono originari del luogo e vengono allevati in ranch enormi. Questa terra pianeggiante è una tra le aree naturali più suggestive d’Europa. La Camargue, nella sua unicità, è caratterizzata da insolite tradizioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Città principale della Camargue è Arles, antico centro romano. L’arena romana e il teatro antico, sono il segno di un passato millenario e i numerosi teatri moderni e musei sono punto di attrazione per artisti di strada, che tra spettacoli e murales rendono la città molto piacevole.

Per tutta l’estate si può assistere a un gran numero di corse camarghesi, uno sport simile alla corrida, ma che, a differenza di essa, non prevede l’uccisione e violenza nei confronti del toro.

Luogo ideale per una buona vacanza in completo relax e condito da ottima cultura.

Nato a Bergamo, fotogiornalista e viaggiatore.
Faccio Fotografia per conoscere il mondo e al tempo stesso conoscere me stesso.
E’ per me un modo di vivere il mondo!

Add your comment

XHTML : You may use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled website. To get your own globally-recognized avatar, please register at Gravatar.com