Disclaimer

By Redazione • 29 settembre 2014

Copyright e diritti

Tutti i contenuti, i testi e le informazioni presenti all’interno di questo portale sono protetti ai sensi delle vigenti normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.

Ogni prodotto, ente o società si cui è fatta nomina in questo portale sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Pertanto il loro utilizzo può avvenire solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, né per intero né in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro, salvo diverso accordo scritto con Oltremedianews.

Contributi di soggetti terzi

Oltremedianews non può essere ritenuta responsabile del contenuto dei contributi esterni pubblicati, dei quali si assume la piena responsabilità ciascun autore e/o trasmettitore. Oltremedianews è pronta ad accettare richieste di rettifica o documentazioni di esterni solo previo riconoscimento di tale punto.

Inviando i propri contributi a Oltremedianews  si riconosce e si accetta di essere titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale su tutti i contenuti riportati, o comunque di avere le necessarie licenze, autorizzazioni, diritti e/o permessi per il loro uso.

Inviando ogni materiale il lettore consente la sua pubblicazione sul sito.

Il lettore garantisce altresì che i contenuti sono inviati al sito tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni i materiali dovranno essere vagliati e autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

Qualora si riscontrasse la presenza di materiale proprio, coperto da copyright, si è pregati di comunicarlo e, qualora lo desideri, Oltremedianews provvederà a rimuoverlo dal sito.

I contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti, sono pubblicati a cura dell’editore che non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.

Il lettore non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale.

Il lettore si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri lettori, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.

Il lettore si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro.

Comunicazioni tra l’editore ed il gestore del sito ed il lettore

Se il lettore dovesse indicare nel modulo di registrazione online che desidera ricevere informazioni dall’editore, dal gestore del sito e dai soggetti con questi correlati, con il suo consenso, nel rispetto della vigente normativa, i dati di recapito del lettore potranno essere usati per l’invio di materiale promozionale riferito a tali soggetti.

L’editore ed il gestore del sito si riservano in ogni caso di inviare al lettore comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi.

I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del sito, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati dall’editore e dal gestore del sito per attività di ricerca ed analisi. Per ogni ulteriore dettagli il lettore può prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali

L’editore ed il gestore del sito possono contattare il lettore per posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feedback sul sito web e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e saranno usate solo per il miglioramento del sito e dei servizi.

Navigazione nel sito

In nessun caso Oltremedianews potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito.

Accesso a siti terzi

Oltremedianews non si assume alcuna responsabilità su contenuto e orientamento  dei siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all’interno del sito stesso. Per tanto Oltremedianews declina ogni responsabilità e/o coinvolgimento in tale senso e non garantisce per la qualità e la sicurezza di suddetti collegamenti.

Privacy

Oltremedianews garantisce la tutela della privacy dei contatti che ci dovessero pervenire via mail per comunicazioni o segnalazioni di vario genere. Altresì tutto ciò che perviene al nostro indirizzo di posta elettronica non deve violare i diritti di soggetti terzi né contenere informazioni non valide.

Download

Informazioni e rubriche scaricabili dal sito, salvo diversa comunicazione di Oltremedianews, sono del tutto gratuite e liberamente accessibili. Oltremedianews decline ogni responsabilità su contenuto e funzionamento del materiale scaricabile dai collegamenti esterni al sito.

Virus

Oltremedianews non garantisce che il portale possa essere privo di errori o virus informatici. Oltremedianews non si ritiene responsabile in caso di danni riscontrati dall’utenza.

Gli utenti dovranno leggere attentamente la presente informativa prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul Sito.