Come attivare LoSai di Tim

Come attivare LoSai di Tim

Chi utilizza molto il telefono e quindi tiene la propria linea occupata per molte ore al giorno sa cosa vuol dire non ricevere le chiamate in entrata di coloro che provano a telefonare mentre si è impegnati in un’altra conversazione. Oltre al fastidio di non poter ricevere queste telefonate bisogna inoltre sottolineare che è impossibile sapere chi ha provato a chiamare. Tuttavia, molti ne avranno sentito parlare, Tim consente ai propri clienti di attivare un servizio che consente di ricevere un Sms ogni volta che si riceve una chiamata mentre il proprio numero è irraggiungibile o occupato. Andiamo a vedere come attivare LoSai di Tim.

Come attivare LoSai di Tim

Per ovviare al problema dell’irreperibilità, come detto, è possibile attivare LoSai di Tim, un servizio di avviso di chiamata tramite sms quando il proprio telefono risulta spento o irraggiungibile. Attivare questo servizio è davvero semplice ed è possibile procedere sia online che in via telefonica, andiamo a scoprire come muoverci. Insieme a LoSai di Tim si attiverà anche un’altra opzione: Chiama Ora di Tim, che consente di sapere quando torna disponibile un numero chiamato in precedenza e risultato irraggiungibile.

Attivare LoSai di Tim online

Attivare LoSai di Tim online è davvero molto semplice, agendo da smartphone o tablet è possibile agire tramite l’app MyTim, dopo aver effettuato il log-in dalla schermata principale bisognerà toccare su “Offerte per te” per accedere in questo modo alle offerte disponibili per la propria linea. A questo punto bisognerà cliccare sul pulsante “Scopri” relativamente a LoSai e Chiama Ora di Tim, premendo quindi su “Attiva” per attivare il servizio.

Se invece si vuole attivare LoSai di Tim da computer bisognerà collegarsi al sito ufficiale TIM e cliccare sulla voce MyTim posta in alto a destra. A questo punto bisognerà effettuare il log-in e poi selezionare la scheda MyTim Mobile posta in alto a destra. Il prossimo passo sarà quello di cliccare sulla voce “Servizi” e poi su “Gestione Chiamate” a questo punto bisognerà individuare nell’elenco LoSai e Chiama Ora di Tim e cliccare sul pulsante “Vai” e poi nella nuova schermata su “Attiva”. Se il procedimento sarà stato svolto correttamente si riceverà un sms di conferma.

Attivare LoSai di Tim telefonicamente

Per attivare in via telefonica il servizio LoSai di Tim basterà chiamare il numero 40920 e premere la combinazione di numeri giusta, suggerita dalla voce guida. Il messaggio registrato elencherà le varie opzioni a vostra disposizione e tra le altre ci sarà quella relativa a LoSai di Tim, a quel punto, premendo sul numero indicato, sarà possibile attivare il servizio.

Se avete bisogno di più informazioni vi consigliamo di leggere questa guida che vi spiegherà come contattare l’assistenza di TIM.

Quanto costa LoSai di Tim

Il costo di LoSai di Tim è di 1,59 euro al mese iva inclusa. Attivare il servizio è del tutto gratuito. Il pagamento avviene ogni mese con addebito diretto sul credito residuo abbinato alla sim.

Come disattivare LoSai di Tim

Disattivare LoSai di Tim è altrettanto semplice che attivarla. Per farlo sarà possibile usare l’app MyTim premendo l’icona con i quattro quadratini presente nel menu in basso e poi selezionare “Linea”, “Servizi” e poi premere su “Disattiva”.

Da computer bisognerà invece visitare dal vostro browser il sito ufficiale Tim ed effettuare il log-in accedere all’area MyTim, poi My Tim Mobile, e scegliere “Servizi” individuando la sezione “Gestione chiamate e disattivare il servizio.  In alternativa è possibile utilizzare il telefono chiamando il 40920.