A casa mia serve sempre il pane

By Fabio Bellacicco
On 13 marzo 2017 At 18:38

Category : Oltre|Satira
Tags : , , ,

Responses : No Comments

Related Posts


Esco di casa per andare a comperare il pane. A casa mia serve sempre il pane. Che la dietologa mi direbbe di sicuro, se ci andassi, guardi lei deve ridurre il consumo di pane quanto ne mangia? Eh, quanto ne mangio, non è mica facile fare un conto così su due piedi, intende in grammi o in numero di fette? E lei, facciamo in grammi. Non mi ricordo. E in numero di fette, mi chiederebbe la dietologa. Questa è ancora più difficile. È per questo che non vado dalla dietologa, altrimenti non saprei cosa risponderle e ci farei brutta figura.

Comunque dicevo, sono andato a comprare il pane, che serviva a casa. Mentre mi incamminavo mi è balenato un pensiero: e se mentre sono al supermercato a comperare il pane entra un ladro per fare una rapina e il gestore del supermercato, che ce l’ha un po’ quella faccia lì, ha un fucile sotto la cassa e gli viene in mente di sparare per difendersi? Io che faccio, prendo le difese del commesso o del ladro? Dipende da cosa succede, continuavo a pensare. Io con le armi non ho avuto una bella esperienza nella mia vita. Mi sono ricordato che da ragazzino avevo un pistola ad aria compressa, per sparare ai bersagli di carta. In realtà non era mia, era di un cugino, però quando ci trovavamo in campagna ci giocavamo assieme. Ecco, una volta, sarà stata la seconda o terza volta massimo che la usavo, mentre stavamo chiacchierando, per sbaglio ho premuto il grilletto e mio cugino fa: Oh, ma che mi hai sparato sul culo? E io dopo essermi accertato dell’accaduto, sì. E lui, AAAH! AAAH! Che male!

Forse se vado dalla dietologa posso rispondere con questa storia. Non lo so.

Comincia ad occuparsi di satira sul blog di Luttazzi, dopo la sua chiusura entra a far parte del collettivo di Acido Lattico e Lercio. Collabora con Alessandro Serra (Ales+Fabel) per illustrazioni satiriche e surreali.

Sito: http://fabiobellacicco.altervista.org/

Add your comment

XHTML : You may use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled website. To get your own globally-recognized avatar, please register at Gravatar.com