Brutium Cosenza. E’ “Promozione”

By Nicola Gesualdo
On 8 agosto 2015 At 9:50

Category : Fuori Gioco

Responses : No Comments

In alto i fumogeni e fuori la voce, il Brutium Cosenza, la squadra di calcio popolare calabrese, l’anno prossimo disputerà il campionato di Promozione. Notizia ufficiale arrivata nella giornata di ieri che ha sancito il ripescaggio del Brutium. Dopo aver disputato un campionato al vertice e aver visto sfatare il sogno della promozione diretta soltanto in finale, gli ultras del Brutium possono festeggiare, esultare e sognare un futuro in una categoria importante come la Promozione.

La notizia viene accolta con grande interesse negli ambienti sportivi e “senza l’aiuto di nessun politico in 4 anni dalla terza categoria alla promozione”, così recita un post sulla pagina Facebook della squadra cosentina.

Un’annata incredibile per il calcio popolare italiano. Tantissime le vittorie sul campo a partire dalla Calabria, fino ad arrivare in Toscana. Un esempio che l’organizzazione dal basso, assembleare e orizzontale può portare delle soddisfazioni non soltanto nel sociale.

“Un altro calcio è possibile”, il motto che è stato sposato da tutte le realtà italiane, e se c’è chi vuole fare polemica sulle possibilità future di questo tipo di calcio accusando i protagonisti del calcio popolare di essere dei sognatori, la risposta può essere una sola: ” Finché i nostri sogni ci daranno queste soddisfazioni continueremo a sognare”.

Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, Co-fondatore e Direttore responsabile di Oltremedia. Il giornalismo lo intendo a 360°: video,montaggio,foto,scrittura.

nicola.gesualdo@oltremedianews.it

Add your comment

XHTML : You may use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled website. To get your own globally-recognized avatar, please register at Gravatar.com