Birre dal Basso: il festival della birra artigianale all’Acrobax

Torna, nel weekend che va da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2016, la seconda edizione del festival “Birre dal Basso. Per tre giorni, presso il centro sociale ” L.O.A. Acrobax, si avrà la possibilità di assaggiare alcune delle migliori birre artigianali italiane prodotte da alcuni dei migliori birrifici indipendenti italiani.

L’evento si propone di presentare questa famosa bevanda da un punto di vista culturale prima che commerciale. Tutti i birrifici che avranno i loro banchetti alla kermesse producono i loro prodotti nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e dei diritti dei lavoratori; tutto questo per far comprendere ai visitatori il valore culturale che una birra può avere.

Birre dal Basso” darà la possibilità di assaggiare le varie birre presenti all’evento. Tutto questo perchè la manifestazione, che si presenta come un festival culturale e indipendente, vuole dare a chiunque i mezzi per conoscere a fondo un mondo, quello della birra artigianale, che negli ultimi tempi si sta diffondendo a macchia d’olio in Italia.

Sempre per questa ragione i prezzi saranno contenuti. Inoltre, si avrà la possibilità di assistere alle varie fasi di preparazione della birra ma ma anche a workshop e a degustazioni guidate.

A far da cornice a questo “mondo delle bionde” ci saranno concerti, dj e spettacoli teatrali. Per orari degustazioni, prezzi e qualsiasi altra informazione potete visitare la pagina Facebook dell’evento o il sito: birredalbasso.wordpress.com.

Romano di nascita, laureato in Scienze Storiche.
Attualmente autore presso “Oltremedia”, ho collaborato con “Linkursore”.
Mi interessa parlare dei lati più nascosti della mia città, ma anche della cultura e del mondo che mi circonda.

Add your comment

XHTML : You may use these tags : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled website. To get your own globally-recognized avatar, please register at Gravatar.com